Vai al contenuto principale

Opinioni delle studentesse e degli studenti

I questionari per l’indagine sull’opinione delle studentesse e degli studenti sono gli strumenti che permettono di esprimere il gradimento sugli insegnamenti e la loro organizzazione, sulle strutture e sulle prove di esame, e di segnalarne le eventuali criticità. Attraverso i questionari, gli/le studenti/esse sono invitati/e a partecipare attivamente al processo di crescita e di consolidamento della qualità nell’Ateneo.

Accedendo a Edumeter con le credenziali SCU personali è possibile consultare i risultati delle valutazioni dei singoli insegnamenti del corso di studio.

Consulta  i risultati dell'indagine Opinione studentesse e studenti relativi al tasso di risposta e all'andamento del CdS per ogni domanda del questionario senza etichette degli insegnamenti: 

Consulta  i risultati dell'indagine Opinione studenti relativi alla valutazione degli esami degli insegnamenti del CdS e alle infrastrutture:

Modalità di valutazione della didattica attraverso l'Opinione Studenti

Le studentesse e gli studenti iscritte/i al corso di laurea e laurea magistrale possono iscriversi agli appelli solo dopo aver espresso la propria opinione sulla qualità della didattica attraverso EduMeter.

É possibile consultare:

EduMeter

Contribuisci a migliorare UniTO: esprimi la tua opinione sulla qualità dei servizi di Ateneo di cui hai usufruito e sugli esami che hai sostenuto!
La valutazione di questi servizi è un requisito per l'accesso agli esami successivi.
Per Informazioni sulla compilazione del questionario, visualizza il video dedicato.

Le studentesse e gli studenti devono collegarsi al servizio Edumeter per accedere al modulo online e rispondere alle domande sugli insegnamenti del periodo didattico da valutare (la procedura garantisce il totale anonimato e la segretezza dei dati inseriti).

Per ulteriori informazioni a livello di Ateneo, consultare la sezione sulla Qualità della didattica.

AlmaLaurea

Ultimo aggiornamento: 13/11/2023 10:12
Location: https://magistrale.informatica.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!